Estetica Luna e Sole


Massaggi

MASSAGGIO ANTICELLULITE
 
Energica manipolazione del tessuto connettivo eseguito sulle zone specifiche del corpo dove si formano più facilmente le cellule adipose che causano la formazione della cellulite. Vengono usate tecniche utili a riammorbidire e sciogliere il tessuto adiposo soffermandosi più specificatamente sulle zone più alterate. E' sempre abbinato al massaggio connettivale ed è utile e consigliabile eseguire al termine un trattamento di linfodrenaggio per aiutare l'eliminazione delle tossine e dei liquidi ristagnanti.
 
 
MASSAGGIO DERMORASSODANTE
 
Massaggio connettivale leggero che interessa il tessuto più superficiale e la pelle. Si avvale di tecniche connettivali eseguite con manovre alternate veloci, medie e delicate, che hanno come finalità la riattivazione della microcircolazione sanguigna e linfatica e la riossigenazione dei tessuti superficiali con conseguente miglioramento della tonicità. E' un massaggio particolarmente adatto ai "giovanotti e fanciulle over 60" ma anche per le persone di tutte le età che vogliono mantenersi giovani, per tonificare e rassodare la pelle con progressivo e benefico effetto "antiage". 
 
 
MASSAGGIO OLISTICO - ANTISTRESS
 
Si tratta di un  massaggio estremamente rilassante e distensivo eseguito con l'utilizzo di tecniche lente e manovre manuali che riuniscono tutti i benefici di diverse tecniche aiutando a ridurre lo stress e le tensioni muscolari. E' chiamato "olistico"anche perchè tratta il corpo sotto ogni aspetto, in maniera globale, considerandolo non soltanto un corpo "anatomico" costituito da sangue, linfa, tessuti ecc, ma un Essere Unico ed irripetibile, costituito da quella particolare struttura, quella psiche, quell'energia. Il lavoro è sulle articolazioni, sui muscoli, sulle aponeurosi di contenimento, sui liquidi interstiziali, sul sangue, sulla linfa, sul tessuto cutaneo e sull'energia globale, riequilibrando i chakra, i meridiani energetici, i flussi e l'Aura, interagendo con la respirazione e con le emozioni trattenute.  L'uso dell'aromaterapia esalterà in modo sinergico i benefici di questa tecnica manuale mirata al mantenimento del Benessere Corporeo.
 
 
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
 
E' un trattamento che agisce attraverso una specifica stimolazione delle zone riflesse dei piedi. Infatti, la pressione applicata a una terminazione nervosa costituisce uno stimolo che mette in moto un impulso nervoso, una risposta elettrochimica che provoca un cambiamento nei processi nervosi. Con questa stimolazione, l'operatrice effettua un trattamento finalizzato a ricreare equilibrio e armonia nelle funzioni alterate dell'organismo: si eliminano blocchi energetici e si riattiva il sistema circolatorio e vascolare stimolando con pressioni graduate e ritmiche determinati punti specifici del piede secondo precise corrispondenze con parti e organi vitali dell'organismo.